RIFACIMENTO TETTI - AMIANTO

DIAMO VALORE AI VOSTRI TETTI

Qualità nelle coperture. Dall'abitazione al capannone.

La lunga esperienza acquisita nello smaltimento di amianto ed eternit, unita alle moderne tecnologie di progettazione ed ai materiali di nuova generazione per la coibentazione dei tetti di più recente concezione, consentono alla nostra azienda di eseguire i lavori di rifacimento di tetti in modo professionale ed impeccabile.

Ogni copertura è realizzata per soddisfare al meglio qualsiasi esigenza funzionale, garantendo la massima sicurezza, resistenza e durata nel tempo, oltre ad un perfetto isolamento termico del tetto in qualsiasi condizione atmosferica.

 

Vuoi rifare il tetto?

Siamo specializzati nello smaltimento di tetti in eternit e nella posa e nel rifacimento di coperture coibentate di qualsiasi tipo

 

Rivolgersi a CSA oggi, significa affidarsi ad un'azienda capace di realizzare, mantenere e rinnovare ogni tipologia di copertura: dai tetti delle abitazioni civili, alle coperture dei capannoni industriali, sino alle coperture degli edifici per l'allevamento animale e gli impianti sportivi.

 

I nostri tetti sono completi di tutti gli accessori, perfettamente e armonicamente integrati nel contesto della struttura, prestando cura al più piccolo dettaglio, rispettando le esigenze di progettazione e soprattutto quanto richiesto dai nostri clienti.

 

Grazie a questa attenzione per i dettagli, CSA realizza progetti chiavi in mano completi di accessori che danno luminosità e sicurezza al vostro tetto come lucernari, impianti evacuatori di fumo e calore, come prescritto dalla normativa vigente antincendio.

 

CSA garantisce la stessa qualità anche per quanto riguarda la  carpenteria leggera, lattoneria completa del tetto in lamiera preverniciata a fuoco, alluminio o rame: gronde, canali di scolo, pluviali, fermaneve,  scossaline, colmi.

 

Ottieni subito maggiori informazioni: commerciale@csamonza.it  - tel 039 2847737

 

Richiesta Preventivo: clicca qui

LOCANDINA TETTILOCANDINA TETTI [155 Kb]

RIMOZIONE E SMALTIMENTO ETERNIT

CSA  LAVORA PER LA VOSTRA SICUREZZA....

CSA si occupa con grande professionalità del servizio di bonifica di amianto e smaltimento eternit. 

I NUOVI MATERIALI - PANNELLI PER LA COPERTURA DEI TETTI

Copertura dei tetti

Dopo il procedimento di rimozione delle lastre di copertura in eternit, è consuetudine posare un manto di copertura che può essere realizzato in diversi modi:

INDAGINI DI DEGRADO DELL’AMIANTO

L'INDICE DI DEGRADO (I.D.)

Consente di valutare lo stato di conservazione, attraverso l'ispezione visiva, del manufatto e sostituisce il precedente algoritmo per la valutazione delle coperture esterne in cemento amianto.

Il risultato dell'applicazione dell'ID è un numero a cui corrispondono le azioni che il proprietario dell'immobile e/o il responsabile dell'attività che vi si svolge, dovrà attuare.

In base al risultato ottenuto (i criteri per il calcolo sono dettagliatamente descritti nel provvedimento sotto allegato), gli interventi da attivare saranno:

 

 

1. nessun intervento e riesame con frequenza biennale (ID inferiore o uguale a 25) 
2. esecuzione della bonifica entro 3 anni (ID compreso tra 25 e 44) 
3. rimozione della copertura entro i successivi 12 mesi (ID uguale o maggiore di 45)

 Nel caso in cui non l'ID ottenuto non è tale da richiedere la rimozione della copertura entro 12 mesi, il proprietario o il responsabile dovrà comunque:

  • nominare un responsabile per la manutenzione dei materiali in amianto
  • predisporre la documentazione che consenta di individuarne l'ubicazione
  • garantire efficaci misure di sicurezza durante le attività di pulizia, gli interventi di manutenzione e in occasione di ogni evento che possa creare un disturbo ai materiali contenenti amianto
  • informare correttamente gli occupanti dell'edificio sulla presenza di amianto nello stabile

Contattaci per un sopralluogo ed un preventivo 

L’AMIANTO

Principalmente è dannoso se inalato. Le sue fibre sono talmente sottili che l'organismo non riesce a smaltilrle depositandosi, negli alveoli polmonari dando in molti casi sfogo a varie forme di tumore dell'apparato respiratorio.