RIMOZIONE E SMALTIMENTO ETERNIT

CSA  LAVORA PER LA VOSTRA SICUREZZA....

CSA si occupa con grande professionalità del servizio di bonifica di amianto e smaltimento eternit. 

Dall'anno 1992 nella nostra nazione è stata vietata la produzione di tutti i materiali contenenti amianto e dal 1994 ne è stata anche proibita tassativamente la vendita. Molte strutture o edifici ancora son composti da materiale contenente amianto e per questo CSA si occupa della bonifica delle aree in cui si segnala la presenza di amianto ed eternit.

Come già evidenziato la dispersione delle fibre di amianto infatti può provocare gravi malattie in chiunque le respiri, e per questo è fondamentale operare con professionalità e cautela.

 

Gli interventi di bonifica vengono realizzati previo sopralluogo dei nostri operatori, che potranno così valutare l'entità della presenza di amianto e organizzare di conseguenza la tipologia di servizio da attuare, dall'incapsulamento allo stoccaggio dell'amianto.

 

Rimozione e smaltimento in completa sicurezza

Per quanto riguarda la rimozione questa deve essere obbligatoriamente eseguita mantenendo totalmente integro il materiale.

CSA collabora con centri specializzati per lo smaltimento di questo materiale, garantendo così al cliente sempre e solo il massimo della professionalità a prezzi estremamente competitivi.

 

Quali sono le operazioni per effettuare una smaltimento sicuro e a norma di legge?

  • Valutazione d’intervento previo sopralluogo.
  • Messa in sicurezza del luogo e rimozione controllata del materiale. Le lastre ed altri manufatti di copertura in cemento-amianto (dette Eternit) vengono adeguatamente incapsulati prima di qualsiasi manipolazione o movimentazione con prodotti collanti specifici. L'incapsulamento viene effettuato mediante nebulizzazione o a pioggia, con pompe a bassa pressione. Le lastre sono rimosse senza romperle evitando l'uso di strumenti demolitori. Sono smontate rimuovendo ganci, viti o chiodi di fissaggio, avendo cura di non danneggiare le lastre stesse. Le lastre smontate sono accatastate e pallettizzate in modo da consentire un'agevole movimentazione con i mezzi di sollevamento disponibili in cantiere. I materiali in cemento-amianto rimossi sono chiusi in imballaggi non deteriorabili o rivestiti con teli di plastica sigillati. I rifiuti in frammenti minuti sono raccolti al momento della loro formazione e racchiusi in sacchi di materiale impermeabile non deteriorabile immediatamente sigillati. Tutti i materiali di risulta sono etichettati a norma di legge.
  • Trasporto materiale in maniera sicura per evitare dispersioni
  • Smaltimento in discariche specializzate 

Contattaci per un sopralluogo ed un preventivo gratuito